Settimo Cielo (7th Heaven), Una famiglia un pò particolare...

« Older   Newer »
  Share  
videl^-^
icon6  view post Posted on 20/12/2006, 17:37




TRAMA
Settimo Cielo (titolo originale 7th Heaven) è una serie televisiva americana che narra la vita della famiglia di un reverendo a Glenoak, una città immaginaria della California.I personaggi principali sono il Reverendo Eric Camden, sua moglie Annie e i loro sette figli. La famiglia originariamente era composta da soli cinque figli (Matt, Mary, Lucy, Simon e Ruthie.) ma, nella terza stagione, Annie ha dato alla luce due gemelli, Sam e David. Tre dei figli, Matt, Mary e Simon, vivono ormai da soli e appaiono saltuariamente. Nonostante ciò, la casa è sempre piena; Lucy, suo marito Kevin e la loro figlia Savannah vivono con i Camden, così come Ruthie, Sam e David. Molto spesso ragazzi protagonisti della serie vanno ad abitare con la famiglia Camden così da non esserci mai una stanza vuota.

Ogni episodio tratta una lezione morale o un tema di controversia della quale la famiglia parla direttamente o indirettamente. Per esempio i traumi (la sorella di Eric fa visita alla famiglia e i ragazzi scoprono che la zia è un'alcolista) ma anche situazione apparentemente banale (Ruthie impara le addizioni o l'inno americano). Tratta anche temi che altri telefilm non trattano.

Io l'ho trovato un telefim carino e istruttivo (soprattutto se paragonato a certi telefilm che ci sono in circolazione), seppu destinato a una fascia d'età un pò ristretta...almeno questa è la mia idea...comunque vale la pena di vedere almeno una puntata, giusto per farsi un'idea^^
Tra l'altro prima o poi dovrebbe arrivare in Italia l'11 serie...

imageimageimageimage

Edited by videl^-^ - 20/12/2006, 17:49
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 16:08




ahh...io sn innamorata d sto tf..da piccola ne andavo matta..sul serio..credo k nn mi sarò xsa nemmeno1puntata x 10serie :P

è dolcissimo cm tf.. :wub: :wub:
 
Top
videl^-^
view post Posted on 21/12/2006, 17:59




Sul serio?! che bello trovare un'altra fan^^ peccato che però le ultime serie siano diventate un pò noiose (anche se fa sempre piacere vederle) e io sono rimasta affezionata alle prime
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 18:24




CITAZIONE (videl^-^ @ 21/12/2006, 17:59)
Sul serio?! che bello trovare un'altra fan^^ peccato che però le ultime serie siano diventate un pò noiose (anche se fa sempre piacere vederle) e io sono rimasta affezionata alle prime

ba'..a me sn piaciute1po tt...le prime sn + semplici, vojo dire k nn trattano mai temi scandalosi e nn c sn tanti casini..poi la serie s complica1po'(x me cmq è andata bn così..pian piano diventavo grande ed ero pure abituata agli scandali :P).. :)
 
Top
videl^-^
view post Posted on 21/12/2006, 19:18




si, ti do ragione però diventavano anche ripetitivi e, se possibile, un pò inverosimili (tipo qnd Simon investe quel ragazzo, sono casi abb rari...) insomma ogni puntata trattava un fatto abb assurdo...
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 19:23




CITAZIONE (videl^-^ @ 21/12/2006, 19:18)
si, ti do ragione però diventavano anche ripetitivi e, se possibile, un pò inverosimili (tipo qnd Simon investe quel ragazzo, sono casi abb rari...) insomma ogni puntata trattava un fatto abb assurdo...

forse nn ho bn capito..

secondo me..anzi..si raccontano fatti k pox accadere a tt..(investire1ragazzo è cosa da tt i giorni, no??..nn sai qnt perx conosco k sn state investite.. ^_^ )..
 
Top
videl^-^
view post Posted on 21/12/2006, 20:20




si certo però è assurdo che succedano cose del genere a quella famiglia!tutte a loro...insomma alla fine i personaggi diventano inverosimili, finchè avevano le tipiche cotte adolescenziali e qualche relativo "errore" era un conto, ma andando avanti hanno esagerato un pò...e poi la 10 serie è tt incentrata su Ruthie (che hanno rovinato) e i suoi problemi, già visti e rivisti con Mary e Lucy nelle prime serie...
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 22:52




CITAZIONE (videl^-^ @ 21/12/2006, 20:20)
si certo però è assurdo che succedano cose del genere a quella famiglia!tutte a loro...insomma alla fine i personaggi diventano inverosimili, finchè avevano le tipiche cotte adolescenziali e qualche relativo "errore" era un conto, ma andando avanti hanno esagerato un pò...e poi la 10 serie è tt incentrata su Ruthie (che hanno rovinato) e i suoi problemi, già visti e rivisti con Mary e Lucy nelle prime serie...

..be..dv cmq attirare l'attenzione se no vedremmo1normale vita d1famiglia...cmq se ognuno d noi prende1paio d problemi presentati vede k sn perfettamente normali, alcuni quasi quotidiani...e si riesce ad immedesimarsi nei perx..no??

ps=cmq x me ruthie è la migliore cn meno casini..sicuramente +ragionevole k lucy e sop. mary.. ^_^
 
Top
videl^-^
view post Posted on 22/12/2006, 17:00




Si ci si può immedesimare, ma solo in alcune occasoni, e andando avanti nelle serie diventa sempre + assurdo; va bene che deve attirare l'attenzione, ma senza esagerare! e poi, cm dicevo, diventano troppo ripetitivi, le cose succ a Ruthie erano già succ a Lucy quindi niente di nuovo...
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 23/12/2006, 14:50




CITAZIONE (videl^-^ @ 22/12/2006, 17:00)
Si ci si può immedesimare, ma solo in alcune occasoni, e andando avanti nelle serie diventa sempre + assurdo; va bene che deve attirare l'attenzione, ma senza esagerare! e poi, cm dicevo, diventano troppo ripetitivi, le cose succ a Ruthie erano già succ a Lucy quindi niente di nuovo...

ba..secondo me cm tf è fatto molto bn confronto a molti altri..

ps=è vero, alcune cose k accandono a ruthie le avevamo già viste cn lucy, ma il bello sta nel vedere le differenze dll situazioni..il modo di affrontare i problemi da2perx molto differenti fra loro..no??
 
Top
videl^-^
view post Posted on 23/12/2006, 15:20




Questo non ci avevo pensato^^ è solo che Rthie è troppo seria...non è molto divertente, mentre Lucy ne combinava di cotte e di crude =P
Cmq si assolutamente è uno dei telefilm + riusciti cm contenuti e direi anche come ascolti!
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 26/12/2006, 14:58




CITAZIONE (videl^-^ @ 23/12/2006, 15:20)
Cmq si assolutamente è uno dei telefilm + riusciti cm contenuti e direi anche come ascolti!

nn pox far altro k quotare! ;)
 
Top
veriz loves bill 97%
view post Posted on 20/7/2007, 17:55




molto bello cm telefilm! :lol:
 
Top
Truelove4ever
view post Posted on 22/12/2007, 10:28




Ne ho visto diversi episodi, così, di tanto in tanto...senza impegno....

E' un TF un po' troppo "stucchevole" e buonista-per forza , per i miei gusti, ma confesso che a volte l'atmosfera di movimentata armonia che regna in casa Camdem è gradevole.
 
Top
13 replies since 20/12/2006, 17:37   192 views
  Share