Eragon, Tra draghi&avventure

« Older   Newer »
  Share  
videl^-^
icon6  view post Posted on 20/12/2006, 19:51




Passiamo ai film...e partiamo da quelli più recenti come, appunto, Eragon, in uscita nelle sale cinematografiche il 22 dicembre.
Questo film è basato sul primo romanzo fantasy della Trilogia dell'Eredità; scritto da Christopher Paolini a soli 15 anni!^^

TRAMA

In un'epoca medievale fantasy, il protagonista quindicenne Eragon vive in campagna, ai piedi della Grande Dorsale (una catena montuosa che si estende dal nord al sud di Alagaësia); mentre va a caccia di cervi, trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia. Poco tempo dopo la strana pietra si schiude - rivelandosi un uovo - e ne esce un cucciolo di drago: Eragon diviene un cavaliere di drago ed iniziano così le sue avventure con Saphira, dragonessa blu.
Inizialmente il giovane sarà aiutato dal vecchio Brom, antico cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago (anch'essa di nome Saphira) e cantastorie a Carvahall, città natale di Eragon. Il vecchio lo inizia ai segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi ed alla magia per eliminare il perfido re Galbatorix e riportare la pace in tutta Alagaësia.
Nel suo viaggio il giovane cresce grazie a nuovi personaggi, i quali lo aiutano a comprendere la più intima parte di sé stesso che lo lega alla magia, alla sua dragonessa (con cui ha un costante rapporto telepatico) ed anche agli ultimi due cavalieri e draghi rimasti.

imageimageimageimage
imageimageimageimage

L'ho visto! é molto carino, non sarà uno spettacolo come il signore degli anelli, ma vale la pena vederlo!

Edited by videl^-^ - 27/12/2006, 14:05
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 16:11




excuse-me...ma nn sn1amante del fantasy..nè nel cinema nè nei libri.. :rolleyes: ^_^
preferisco ciò k rappresenta d+la vita reale.. :P
 
Top
videl^-^
view post Posted on 21/12/2006, 17:56




Ah allora ho alcuni film da consigliarti:
-L'ultimo sogno (un pò triste, ma stupendo)
- 10 cose che odio di te (commedia)
- Qui dove batte il cuore
- Sognando beckham

Ce ne sarebbero taanti altri,ma sono veramente troppi ^-^ pian piano magari li inserirò in questa sezione! ^_^ :P :)
 
Top
.:black betty:.
view post Posted on 21/12/2006, 18:21




CITAZIONE (videl^-^ @ 21/12/2006, 17:56)
Ah allora ho alcuni film da consigliarti:
-L'ultimo sogno (un pò triste, ma stupendo)
- 10 cose che odio di te (commedia)
- Qui dove batte il cuore
- Sognando beckham

Ce ne sarebbero taanti altri,ma sono veramente troppi ^-^ pian piano magari li inserirò in questa sezione! ^_^ :P :)

l'ultimo l'ho visto, ed era carino..gli altri no ma li vedrò..grazie!! :)

ps=sn belli i film tristi x me..t segnano... :rolleyes:
 
Top
videl^-^
view post Posted on 21/12/2006, 19:21




Si sono assolutamente d'accordo con te! in questo caso ho altri film tristi,ma bellissimi da consigliarti^^:
- la mia adorabile nemica
- Lèon
- Neverland
- Il giardino delle vergini suicide
 
Top
4 replies since 20/12/2006, 19:51   91 views
  Share