Scheda Generale

« Older   Newer »
  Share  
.:black betty:.
view post Posted on 18/4/2006, 15:12




"Lolle"


image


- TITOLO ITALIANO: "Lolle"

- TITOLO ORIGINALE: "Berlin, Berlin"

- TRASMESSO IN GERMANIA: ARD 1, 2002/05

- TRASMESSO IN ITALIA: Fox Life, dal 15 giugno 2005; MTV, dal 28 marzo 2006

- NUMERO EPISODI: 86 (per 3 stagioni)

- DURATA EPISODIO: 25 minuti

- DOPPIAGGIO ITALIANO: VIDEO SOUND SERVICE

- DIALOGHI ITALIANI: STEFANELLA MARRAMA, EMANUELA D'AMICO, ANTONIA FORLANI, SILVIA PEPITONI, MONICA DI FONZO

- COORDINAMENTO: ANNA LANCIOTTI

- DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: STEFANELLA MARRAMA

- ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: MONICA PATRIZI

- MIX: ROBERTO PIERDICCHI


- TRAMA:
La protagonista si chiama Charlotta, conosciuta da tutti come Lolle (Felicitas Woll) Terminate le scuole, la diciottenne decide di lasciare la propria famiglia e la piccola cittadina della provincia tedesca dov'è nata, per inseguire il sogno di diventare fumettista. Si trasferisce a Berlino, a casa del cugino Sven, nel quartiere di Kreuzberg, noto per essere animato dagli artisti e dai punk teutonici. La sua nuova vita si svolgerà all'insegna di storie d'amore e d'amicizia, bene o male sempre divertenti.

Nonostante viva da sola, Lolle si mantiene costantemente in contatto con i propri genitori (ex sessantottini affetti dalla sindrome di Peter Pan), tradendo inequivocabilmente le sue origini europee. Qui si palesa l'enorme differenza di questo serial con quelli americani, che propongono protagonisti molto più autonomi e indipendenti sia a livello economico che affettivo, e quindi più distanti dalle realtà giovanili meno intraprendenti di noi abitanti del "vecchio continente". Forse proprio questo ha reso più riconoscibile e accattivante, una storia che altrimenti avrebbe finito per confondersi tra le altre.

La giovane Lolle, oltre ai genitori non può fare a meno dei suoi amici, e nell'anonimato di una Berlino fredda e dispersiva, la ragazza di provincia sarebbe persa se non potesse contare su Rosalie (Sandra Borgmann) che l'aiuta ad affrontare numerose situazioni e su Hart (Matthias Klimsa), il caotico vicino di casa. Lolle dopo parecchie vicessitudini, finirà per innamorarsi del cugino Sven (Jan Sosniok), che però ha una ex-moglie, un figlio e dei rapporti familiari molto delicati.

:)

Edited by .:black betty:. - 18/4/2006, 16:24
 
Top
0 replies since 18/4/2006, 15:12   740 views
  Share